Per le scuole - Mondo in Scena

Vai ai contenuti

Menu principale:

PROGETTI "MONDO IN SCENA PER LE SCUOLE"
I nostri progetti di recitazione per le scuole medie inferiori e superiori sono finalizzati d' intesa con i presidi ed il corpo docenti all' arricchimento del patrimonio culturale, emotivo e relazionale degli studenti attraverso l' approccio alla recitazione e l' utilizzo dialcune tecniche attoriali.
IL nostro metodo è in perfetta sintonia con tutti i programmi didattici, ben integrandosi in ogni sistema ed indirizzo di insegnamento.
Saranno sollecitati aspetti importanti e qualificanti del patrimonio individuale e formativo degli studenti quali la capacità di espressione artistica e creativa, la più rapida elaborazione del processo della conoscenza di sè stessi, la trasmissione di un' attitudine motivante alla conoscenza di un mondo nuovo ed inesplorato, la capacità di riflessione interiore, lo sviluppo delle emozioni, la tendenza al miglioramento di se stessi ed il rafforzamento della propria consapevolezza da inserire nel contesto di gruppo. Il progetto Mondo In Scena per le scuole si propone lo scopo di consolidare tra i ragazzi coesione e spirito di gruppo e di rendere più "digeribili" alcuni argomenti e  materie di studio attraverso la preparazione e la rappresentazione dello spettacolo teatrale.
I progetti "MONDO IN SCENA PER LE SCUOLE" saranno coordinati e guidati dagli attori Massimo Amadei e Silvia Cocchia e condotti dallo staff di professionisti di Mondo In Scena .
Pe rinformazioni scrivere ad info@mondoinscena.ito telefonare al 393/9767562.  
 
Torna ai contenuti | Torna al menu