I Sorrisi del Mondo - Mondo in Scena

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
Siamo nati per donare un sorriso, perché un sorriso non salva il mondo ma ci aiuta semplicemente ad affrontare meglio la vita . L'Associazione Mondo in Scena con i corsi , gli eventi e gli spettacoli proposti ha lo scopo di rallegrare la nostra vita con un semplice sorriso.

MONDO IN SCENA è una  filosofia, uno stile di vita, è applicazione del concetto secondo cui mettersi in gioco con autoironia, allegria e leggerezza e con il sorriso sulle labbra rende la vita quotidiana più agevole.
 
Chi seguirà uno dei nostri corsi, dal teatro, alla musica, al canto, alla cucina, alla pittura, sarà guidato verso un approccio alla creatività ed alla conoscenza della propria personalità creativa fondato su un modus operandi non convenzionale e decisamente originale.
 
Mondo in Scena si propone di valorizzare ciò che siamo e di mettere in risalto  il patrimonio interiore, emotivo e creativo insito in ciascuno di noi.
 
Il metodo didattico seguito in tutti i percorsi artistici offerti è improntato allallegria,
 
allapertura totale di se stessi verso il prossimo, ed è finalizzato a migliorare e favorire la piena consapevolezza e conoscenza delle proprie potenzialità creative.

L’altro scopo primario dell’ Associazione Mondo In Scena è quello di dar voce alle numerose comunità straniere presenti sul territorio italiano attraverso la divulgazione delle tradizioni culturali dei rispettivi paesi di appartenenza. Proponiamo i nostri corsi di insegnamento
 
dellarte in ogni sua forma ed espressione  in tutte le lingue e per tutte le comunità estere. Chiunque voglia proporsi per l’insegnamento di un corso o voglia promuovere un evento che abbia come protagonista la propria comunità sarà il benvenuto. Saranno organizzati eventi multietnici, rassegne teatrali e letterarie,conferenze, con l'obiettivo di agevolare l'integrazione tra le diverse etnie e comunità.
 
Vogliamo accomunare tutto il mondo in un ideale abbraccio ispirato dal desiderio di condivisione ed unità. Il linguaggio artistico non presenta confini e barriere ed è un veicolo universale di comunicazione tra i popoli .

Ci piace sottolineare infine che la nostra attività è rivolta anche alle Comunità religiose e alle Comunità di recupero per persone in difficoltà;  proveremo a donare un sorriso anche ai più sfortunati.
 
L arte in tutte le sue espressioni può e deve regalare sorrisi soprattutto a chi ne ha più bisogno, per questo motivo abbiamo deciso di collaborare con le più importanti associazioni di volontariato del nostro paese e con i più rappresentativi istituti per la ricerca scientifica sulle malattie a cui doneremo in beneficenza, come sancito nel nostro statuto,  una parte variabile degli incassi dei nostri eventi.
 
Tutto questo è Mondo in Scena.  
 
Si alzi il sipario ...
 
Torna ai contenuti | Torna al menu